L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Alla mia vicina infame piacciono i Maneskin e vuole farmelo sapere a tutti i costi

Okay, può starci che tu abbia un nuovo idolo. Succede. Sono un’appassionata di musica anch’io: ogni settimana scopro qualcosa di nuovo e lo metto in loop, ma con criterio — cuffiette, volumi umani, rispetto per il vicinato.

La mia vicina del piano di sopra invece no. Lei, quella grande scassacazzi, ha deciso da anni che io devo essere parte integrante della sua vita. Non esiste distinzione tra le sue quattro mura e le mie: se ride, rido anch’io. Se piange, idem. Se ascolta musica… la ascoltiamo tutti.

E così, questa volta, è toccato ai Måneskin. Okay, hanno vinto l’Eurovision, non lo nego: il pezzo ha groove, loro hanno presenza scenica. Bravi ragazzi, niente da dire. Ma perché cazzo devo vivere dentro un karaoke forzato?

Ore 9 della domenica mattina: la sveglia non è la moka, non sono gli uccellini, no. È la voce della signora sopra di me che, a volume tendente al terremoto, urla:
“SOOOONO FUOOORI DI TEEEESTAAAAA!!!”

Ecco un altro VDI:   Anita

Lascia una risposta